gazzanet

Spartak, litiga con Carrera: si dimette allenatore della Primavera

Sulla questione è intervenuto pure l'addetto stampa della Nazionale maggiore

Redazione ITASportPress

Evgenij Bušmanov, allenatore della Primavera dello Spartak, ha deciso di lasciare la squadra. Secondo quanto riportato da Championat.com, la decisione è scaturita dopo un diverbio con il tecnico Massimo Carrera. Pare, inoltre, che la società abbia chiesto alla Federazione di trovare un incarico in Nazionale per Bušmanov, al quale è stata offerta la panchina dell'Under 21. Ma se da un lato il diretto interessato ha smentito di aver avuto un acceso dibattito con l'italiano, dall'altro Il'ja Kazakov, addetto stampa della Nazionale, ha svelato i dettagli della lite tra i due tecnici.

"Se ho abbandonato lo Spartak-2? Aspettiamo le dichiarazioni ufficiali, arriveranno a breve. Se la mia decisione dipende dal diverbio con Carrera? Tutte bufale, abbiamo discusso normalmente senza problemi" - ha affermato Bušmanov.

"Carrera ha chiesto che tutto il settore giovanile si uniformasse ai suoi dettami, ovvero giocare con un solo imperativo: vincere. Bušmanov non l'ha presa bene, rispondendo di essere cresciuto all'interno dello Spartak e che già questa è una prerogativa del club, da lì è iniziato il diverbio. La soluzione era molto semplice: licenziare Bušmanov o affidargli un altro incarico all'interno della società. Alla fine lo Spartak ha trovato la via d'uscita ideale grazie all'aiuto della Federazione, proponendo al tecnico la panchina dell'Under 21" - ha affermato Kazakov, addetto stampa della Nazionale.