00:26 min
LA CURIOSITA'

Sponsor, tifoso e… calciatore: l’Ipswich Town “mette in rosa” Ed Sheeran

Redazione ITASportPress

Il gesto del club che assegna al noto cantante la t-shirt numero 17

L'IpswichTown può contare un calciatore in più per la prossima stagione. Il club di League One, ovvero la terza divisione inglese, dopo aver potuto contare sul noto cantante Ed Sheeran come sostenitore ma anche come socio e sponsor, adesso potrà fare affidamento su di lui anche come membro della squadra.

La popstar inglese, grande tifoso dell'Ipswich, oltre a comparire come sponsor della squadra nella parte anteriore della maglia, è stato inserito nella rosa della squadra con tanto di assegnazione ufficiale del numero. Ed Sheeran indossera la maglia numero 17 "anche se lui è abituato a essere il numero uno".

Il club ha reso noto con un comunicato apparso anche sui social di voler rendere omaggio all'artista che, dal canto suo, ha risposto: "Quando l'Ipswich me l'ha detto pensavo che stessero scherzando, ma mi piace l'idea. Credo che disputeremo una grande stagione e sono onorato di farne parte. Spero che questa cosa del numero di maglia sia solo rituale, perché vorrei conquistare la promozione, e ciò non accadrà se ci sarò io in campo".

Difficilmente vedremo l'artista in campo dato che sul sito del club, nella rosa dei giocatori compaiono tutti ma non lui. Si è dunque trattato solo di un gesto simbolico, ma di grande effetto...

Twitter Ipswich Town