ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

APPELLO

Srna, lettera ai club di Champions League: “Aiutate l’Ucraina”

Srna
L'appello del dirigente dello Shakhtar Donetsk alle squadre che giocano in Champions League per aiutare l'Ucraina.

Redazione ITASportPress

Tempo di Champions League e di grande calcio e dunque attenzione massima alla due giorni di Coppa. Ecco perché Darijo Srna, storico ex calciatore, ora dirigente dello Shakhtar Donetsk, ha colto l'occasione per chiedere aiuto a tutti i club che prendono parte al torneo Uefa. Un aiuto non per sé, ma per l'Ucraina impegnata in guerra dopo gli attacchi della Russia.

L'ex giocatore ha firmato una lettera a cuore aperto in cui chiede espressamente una mano a tutte le società di calcio che partecipano all'attuale edizione della Champions League. Srna ha chiesto un aiuto attraverso l'associazione di cui è diventato ambasciatore nel luglio 2022, la Saving Lives Humanitarian Center. "Oggi l'Ucraina ha più che mai bisogno di supporto. Ecco perché mi sono rivolto ai club europei e sono sicuro che molte squadre non staranno alla larga e mostreranno solidarietà con la nostra gente e il nostro Paese".

Il fondo Do it together del progetto umanitario "Saving Lives", fondato dalla società Metinvest, è impegnato nella fornitura di aiuti umanitari alle persone che hanno subito la guerra condotta dalla Russia sul territorio ucraino.

Darijo Srna

Darijo Srna (getty images)

tutte le notizie di