gazzanet

Studio Cies, ecco i giocatori che possono fruttare le migliori plusvalenze

Getty Images

Harry Kane è primo, costato zero e rivendibile a 198, seguito da Leo Messi, il cui valore si attesta sui 197

Redazione ITASportPress

Il CIES, Osservatorio del Calcio, ha stilato la classifica dei giocatori che potrebbero diventare le migliori plusvalenze.

Il valore della plusvalenza è ricavato dalla differenza della cifra che le squadre ricaverebbero vendendo il giocatore (valore basato sulle statistiche del CIES stesso) dal costo sostenuto per l'acquisto del giocatore (costo zero se arrivato a parametro zero o cresciuto nelle giovanili).

A dominare la classifica sono i prodotti dei vivai. Harry Kane è primo, costato zero e rivendibile a 198, seguito da Leo Messi, il cui valore si attesta sui 197. Al terzo posto ancora un talento del Tottenham, Dere Alli: preso a 7, ora potrebbe essere rivenduto a 164. Quarto, davanti a Dybala, Griezmann, costato 30 e rivendibile secondo il CIES a 158.

Tra i primi 10 anche Dybala (plusvalenza di 115) e Insigne (105), 16esimo Icardi (+84 milioni) davanti a Immobile e Mertens. Tra i primi 50 secondo il Cies anche Koulibaly e Hysaj del Napoli (valutato 68 milioni) e Milinkovic Savic (solo 71 con una plusvalenza stimata in 51 milioni).

"CLASSIFICA (clicca sull'immagine per ingrandire)