Succede di tutto in Brasile, al termine della sfida tra Nova Venecia e Real Noroeste, squadre che militano nella Serie D brasiliana. Dopo una partita molto agitata con diverse polemiche all'indirizzo anche del direttore di gara, reo di aver arbitrato in modo non esattamente perfetto, ecco intervenire anche le forze dell'ordine con il conseguente arresto del giocatore ospite Vinicius Leandro.
IL CASO
Succede di tutto in Brasile: Vinicius Leandro arrestato dopo una partita
Al triplice fischio, nel mezzo della confusione, pacifica, è arrivata la polizia che ha messo in manette il calciatore del Real Noroeste. L'atleta è stato condotto fuori dal terreno di gioco in manette dalle forze dell'ordine presenti e trasportato al commissariato.
Da quanto viene riportato da Goal, in un primo momento si è parlato di "oltraggio a pubblico ufficiale", ma successivamente il club ospite ha provato a dire la sua attraverso alcune note ufficiali apparse anche sui social: "La Real Noroeste nega l'accusa di oltraggio e sostiene che il difensore sia stato vittima di abuso di potere da parte degli ufficiali".
La società ha fatto notare il clima di amicizia che ha caratterizzato il saluto tra i giocatori avversari al triplice fischio soffermandosi sul fatto che tutti i presenti in campo erano amici intimi dell'arrestato e confermando la teoria dell'abuso di potere nei suoi confronti.
Il giocatore, comunque, è stato poi rilasciato nelle ore successive. Forse si è trattato solo di un malinteso ma una vera motivazione sull'accaduto ancora non è arrivata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA