Sudafrica, Bolt si allena con il Mamelodi Sundowns

L’ex velocista giamaicano ha preso parte all’allenamento del club sudafricano

di Redazione ITASportPress

L’uomo più veloce del mondo, il giamaicano Usain Bolt, si è unito all’allenamento del Mamelodi Sundowns, club che milita nella massima serie del campionato sudafricano. Il 31enne campione olimpico dei 100 e 200 metri, specialità di cui detiene anche i primati mondiali, è in visita nel paese come parte del programma di sviluppo dell’Atletica in Sudafrica.

I Campioni d’Africa del 2016 hanno annunciato l’arrivo del giamaicano sul loro account Twitter e hanno pubblicato alcuni video dell’ex velocista mentre si allenava con la squadra. Il fenomeno giamaicano, che si è ritirato dall’atletica dopo i Mondiali di Londra lo scorso agosto, non ha mai nascosto di essere un grande tifoso del Manchester United e ha spesso parlato del suo desiderio di giocare a calcio.

Dopo l’allenamento Bolt ha voluto ringraziare la squadra: “È stato una bella partita, una giornata divertente e mi è piaciuto davvero molto. Ho detto all’allenatore che quando tornerò in Giamaica ho bisogno di più allenamento perché non sono ancora pronto”. Il velocista ha infine dichiarato: “Ho detto ai miei amici che dobbiamo pianificare un viaggio in Sudafrica; è un paese bellissimo, adoro l’atmosfera qui. Mi ricorda quella della Giamaica!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy