Sudafrica, Bolt si allena con il Mamelodi Sundowns

Sudafrica, Bolt si allena con il Mamelodi Sundowns

L’ex velocista giamaicano ha preso parte all’allenamento del club sudafricano

di Redazione ITASportPress

L’uomo più veloce del mondo, il giamaicano Usain Bolt, si è unito all’allenamento del Mamelodi Sundowns, club che milita nella massima serie del campionato sudafricano. Il 31enne campione olimpico dei 100 e 200 metri, specialità di cui detiene anche i primati mondiali, è in visita nel paese come parte del programma di sviluppo dell’Atletica in Sudafrica.

I Campioni d’Africa del 2016 hanno annunciato l’arrivo del giamaicano sul loro account Twitter e hanno pubblicato alcuni video dell’ex velocista mentre si allenava con la squadra. Il fenomeno giamaicano, che si è ritirato dall’atletica dopo i Mondiali di Londra lo scorso agosto, non ha mai nascosto di essere un grande tifoso del Manchester United e ha spesso parlato del suo desiderio di giocare a calcio.

Dopo l’allenamento Bolt ha voluto ringraziare la squadra: “È stato una bella partita, una giornata divertente e mi è piaciuto davvero molto. Ho detto all’allenatore che quando tornerò in Giamaica ho bisogno di più allenamento perché non sono ancora pronto”. Il velocista ha infine dichiarato: “Ho detto ai miei amici che dobbiamo pianificare un viaggio in Sudafrica; è un paese bellissimo, adoro l’atmosfera qui. Mi ricorda quella della Giamaica!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy