IL COMMENTO

Tebas durissimo sul Psg: “Rinnovo Mbappé? Sta rovinando l’ecosistema calcio”

Tebas
Le parole durissime del numero uno della Liga

Redazione ITASportPress

Ancora durissime dichiarazioni da parte del numero uno della Liga Javier Tebas nei confronti del Paris Saint-Germain dopo il rinnovo a cifre monstre di Kylian Mbappé. Come riporta Marca, a margine della conferenza odierna sul calcio europeo, il presidente del massimo campionato spagnolo si è soffermato su quanto accaduto nelle scorse giornate in quel di Parigi.

"Non risponderò al presidente del campionato francese, anche perché sono le stesse cose che mi sono state dette e mandate da un altro presidente. Non permetteremo ad una squadra europea (il Psg ndr) di distruggere l'ecosistema europeo calcio. Abbiamo preparato una denuncia che andremo a depositare in Uefa. Non è polemica e basta: ci sono dati economici oggettivi. Perdite intorno ai 300 milioni di euro e incassi superiori a Real Madrid, United e Barça, dati a cui nessuno crede. Ma lo rinnovano il contratto di Mbappé lo stesso. È impossibile se non ci sono inganni nelle sponsorizzazioni o negli apporti di capitale maggiori di quelli consentiti dalla UEFA", ha detto Tebas.

E ancora: "Non è un problema che riguarda solo la Francia, è un problema dell'ecosistema calcistico europeo. Sembriamo i Robin Hood europei, ho parlato con altri campionati, alcuni aderiranno. Lo faremo, non importa quello che dice il presidente del campionato francese. Mi conoscono già in Europa. Ehi Nasser, quello che stai facendo è rovinare il calcio. È come pericoloso come il progetto della Super League".

Mbappé
tutte le notizie di