ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ter Stegen e l’incubo… Aduriz: “Sempre stato difficile da affrontare. Amo giocare coi piedi ma adoro di più parare”

Ter Stegen (getty images)

Il portiere del Barcellona si racconta

Redazione ITASportPress

Marc André Ter Stegen, portiere del Barcellona, si racconta e lo fa in una curiosa ed interessante intervista rilasciata a Mundo Deportivo. L'estreno difensore tedesco dei blaugrana, indiscusso numero uno del club di Koeman, ha parlato del suo ruolo ma anche degli avversari più tosti affrontati in carriera.

Ter Stegen: da Aduriz all'amore per le parate

 Ter Stegen (getty images)

"Quale altro ruolo vorrei ricoprire in campo? Sinceramente nessuno. Sono contento di fare il portiere, mi piace giocare con i piedi è vero, ma non cambierei il mio ruolo mai", ha detto Ter Stegen. "Se proprio dovessi scegliere mi sposterei in attacco, non in difesa".

E ancora: "La mia miglior parata? Non ne ho una in particolare, ma probabilmente l’ho fatta nell’anno in cui vincemmo la Champions League a Monaco". E infine sui rivali pià difficili affrontati: "L’attaccante che mi ha dato più problemi? Aduriz è un giocatore che negli ultimi anni è sempre stato difficile da affrontare, ha il senso del gol e sa muoversi nell’area di rigore molto bene. Ce ne sono altri molto bravi ma nessuno è in grado di rendermi nervoso perchè sono anni che lavoro e faccio le cose per bene e non devo esserlo".