ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SITUAZIONE

Terremoto in Turchia: tutte manifestazioni sportive sospese

Pirlo
Brutto momento per la Turchia che ha deciso di sospendere le attività sportive.

Redazione ITASportPress

Il Ministro della Gioventù e dello Sport Mehmet Kasapoğlu ha annunciato che tutte le gare sportive nazionali in Turchia in programma sul territorio sono sospese fino a nuova comunicazione. Il terremoto in Turchia ha provocato danni ingenti e tantissimi morti e la decisione dello stop allo sport è stata inevitabile.

Da quanto si apprende, il sisma è stato avvertito intensamente nelle province di Hatay, Osmaniye, Adıyaman, Gaziantep, Şanlıurfa, Diyarbakır, Malatya e Adana. Tra le altre cose, oggi era in programma la partita di calcio dell’Adana Demirspor di Vincenzo Montella a Istanbul contro l’Umraniyespor.

A conferma della gravità della situazione anche le parole di Haluk Özener, direttore dell’osservatorio Kandilli e istituto di ricerca sui terremoti, riprese dalla BBC: "Stiamo affrontando il più grande terremoto che abbiamo visto in 24 anni in questa regione. Finora si sono verificate 100 scosse di assestamento. Circa 53 di loro sono più di 4 gradi (sulla scala Richter, ndr). Sette di loro sono più di 5 gradi. Possiamo dire che questi terremoti continueranno nei prossimi giorni".

Montella
tutte le notizie di