ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVA AVVENTURA

Tevez, la sfida alla guida del Rosario: “Mio modello di allenatore è Conte”

Tevez
Nuova avventura per l'Apache che guiderà il club argentino.

Redazione ITASportPress

Carlos Tevez inizia ufficialmente la sua prima avventura da allenatore e lo fa alla guida del Rosario Central. L’Apache allenerà una squadra in difficoltà, attualmente al 22esimo posto della Liga Profesional con 4 punti nelle prime quattro giornate. Una sfida piuttosto dura ma che non spaventa l'ex bomber che nella conferenza stampa di presentazione ha spiegato quali saranno le sue prime mosse e i suoi modelli di allenatore.

AMBIENTE E SQUADRA - "La mia prima sfida da allenatore al Rosario Central è la sua gente. Ho avuto tante offerte da molti club, ma Rosario ha quel qualcosa in più che viene dato dalla sua tifoseria. Ciò significa che se facciamo le cose bene possiamo fare tanta storia. Per questo ho piena fiducia che io e il mio gruppo possiamo fare qualcosa di buono a Rosario Central". E a proposito della squadra, Tevez ha spiegato: "Se ho chiesto rinforzi? No. Mi fido molto di questi giocatori e non ho ancora chiesto nessun rinforzo. Un anno fa ero dall’altra parte della linea del campo e nel corso della mia carriera non mi piacevano gli allenatori che arrivavano e chiedevano rinforzi. So cosa si prova. Prima voglio vedere i ragazzi e capire se davvero vogliono essere qui e lottare per il Rosario. Chi vuole giocare qui lo deve dimostrare in ogni allenamento, in ogni partita. Questo club è un gigante addormentato, va svegliato".

MODELLO E FUTURO - "Conte è il mio modello, mi ha insegnato molto alla Juventus. Cercherò di far giocare la squadra un po’, anche la metà, di come giocano le sue". E sulla possibilità di allenare in futuro Angel Di Maria che ha sempre detto di voler tornare un ultimo anno al Rosario: "Non ci parlo ma posso dire che ovvio che vorrei venisse. A chi non piacerebbe. Quando la situazione sarà più calma, io lo chiamerò e gli chiederò cosa vuole fare".

Tevez, la sfida alla guida del Rosario: “Mio modello di allenatore è Conte”- immagine 2
tutte le notizie di