ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ATTACCANTE

Thuram: “Henry per me è come uno zio. Sono ossessionato dalla nazionale”

Thuram: “Henry per me è come uno zio. Sono ossessionato dalla nazionale” - immagine 1
L'attaccante dell'Inter si è raccontato al podcast ufficiale della nazionale francese: dagli inizi a Clairefontaine e il modello Thierry Henry al suo rapporto con la Francia
Redazione ITASportPress

Marcus Thuram è uno dei principali protagonisti del grande inizio di stagione dell'Inter. L'attaccante, arrivato a Milano in estate dal Borussia Moenchengladbach, sta facendo la differenza sia in Serie A che in Champions League, scalando le gerarchie anche nella nazionale francese. Convocato da Deshamps per gli impegni con Gibilterra e Grecia, il numero nove nerazzurro ha parlato al podcast ufficiale dei Bleus. Il suo racconto parte dagli inizi a Clairfontaine al rapporto con Thierry Henry.

LE PAROLE DI THURAM - "Henry è un punto di riferimento, per come giocava ma anche per il suo comportamento. Lui è l'esempio di quello che Clairefontaine cerca di creare, per me è il testimonial perfetto. Io conosco bene Henry da quando ero ragazzino, come mio padre rappresenta molto per me. Lo considero un po' come mio zio. La Nazionale per me è diventata un'ossessione da quando ogni mattina, sul cammino per andare a scuola, incrociavo i giocatori della prima squadra."


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.