LA CURIOSITA'

Tifoso col teschio del nonno allo stadio: “Voleva esserci per fare il tifo”

tifoso Racing teschio nonno
Un super tifoso e l'amore di suo nonno per il Racing Avellaneda

Redazione ITASportPress

Si chiama Gabriel Aranda ed è un super tifoso del Racing Avellaneda. La sua particolarità è quella di seguire le partite della sua squadra del cuore in compagnia... del teschio di suo nonno. Una storia incredibile arriva dal Sudamerica dove ESPN si è trovata a fare i conti con questo sostenitore del club argentino.

Durante la semifinale di Copa del Liga Argentina giocata tra il Racing Avellaneda e il Boca Juniors le telecamere hanno scovato questo signore che aveva in mano appunto un teschio umano. Inevitabile avvicinarsi e chiedere spiegazioni. Ai microfoni dell'emittente Gabriel Aranda ha spiegato: "È mio nonno Valentín Aguilera, un fan sfegatato del Racing. Le partite sono il mio amore e anche mio nonno. Voleva essere qui, ne sono certo. Nemmeno la morte lo separerà dal suo club".

Per Aranda non si tratta di una novità. Infatti, anche in passato si era già presentato allo stadio del Racing con il teschio del defunto nonno. L'uomo ha anche confermato di portarlo sempre con sé quando va ad assistere dal vivo alle partite della squadra di Avellaneda. In occasione della vittoria del 18° titolo argentino nel 2019 lo stesso tifoso portò per le strade della città il teschio di suo nonno in mano e disse: "Sarebbe stato orgoglioso di questo gesto".

tifoso Racing teschio nonno

Di seguito le immagini dell'episodio precedente del 2019 da parte dell'uomo:

tutte le notizie di