00:12 min
MISTER

Tottenham, Conte: “Mie squadre mai subito 7-8 gol. Posso insegnare calcio”

Redazione ITASportPress

Il mister italiano si è tolto qualche sassolino.

Mai banale Antonio Conte quando parla. Anche questa volta, il tecnico del Tottenham ha fatto sentire la sua voce e, in risposta a qualche critica per il suo atteggiamento spesso troppo difensivista, l'ex Inter ha voluto rispondere a tono.

[an error occurred while processing this directive]

Come riportato dal The Athletic, infatti, Conte ha difeso il suo lavoro e la sua carriera davanti alle richieste dei fan di far giocare Djed Spence: "I tifosi devono essere tifosi. Capisco che possono pensare a tutto ma vedo ogni giorno cosa succede durante l'allenamento. Cerco di fare il meglio per la squadra. Se si fidano di me, allora si fidano di me, ma le scelte sono mie".

E ancora: "Se non ho deciso di scegliere un giocatore è forse perché non è pronto. Parliamo di un giovane con buone prospettive, ma ripeto cerco di scegliere la squadra migliore. Non sono stupido, non voglio perdere. Cerco di mettere la squadra migliore. Io prendo le decisioni che credo siano migliori per il Tottenham. In Inghilterra molte volte le squadre subiscono 6, 7 o 8 gol. Nella mia carriera non è mai successo. Non mi piace giocare aperto, concedere molto spazio, subire 6, 7, 8 gol. Penso di poter insegnare calcio... a molte persone".