ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ELOGIO

Tottenham, Conte pazzo di Kane: “Un 9 e un 10 insieme. Può diventare tra i migliori della storia”

Conte Kane (getty images)

Il tecnico Spurs elogia il bomber inglese

Redazione ITASportPress

È il quinto marcatore della storia della Premier League e secondo il suo attuale allenatore, Antonio Conte, può diventare ancora "più grande". Parliamo di Harry Kane che a 28 anni ha già lasciato un segno indelebile nel campionato inglese. Eppure, per il mister del Tottenham, il centravanti può fare ancora tanto, tanto di più.

Intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro l'Aston Villa, Conte si è soffermato sul proprio attaccante: "Penso che Harry abbia l'età giusta per dimostrare che può diventare non solo uno dei migliori al mondo ma anche nella storia del calcio". E ancora: "Lui è già nella storia perché ha segnato tanti gol per il club e per la nazionale ma ha l'età per essere uno dei migliori al mondo. Il suo ruolo è un numero 9 ma allo stesso tempo può essere un numero 10 per le sue qualità".

La crescite del bomber inglese è stata evidente nell'ultimo periodo nonostante un avvio, proprio sotto la gestione del tecnico italiano, non esaltante: "Sto cercando di migliorare non le sue qualità ma di renderlo più efficace. Stiamo parlando di un giocatore fantastico, quindi è molto difficile migliorarlo ma stiamo cercando di lavorare, per spingerlo ad avere la massima ambizione per diventare il miglior attaccante possibile".

 Kane Tottenham (getty images)
tutte le notizie di