00:05 min
CASO

Tottenham, insulti razzisti a Son: club pronto a prendere provvedimenti

Redazione ITASportPress

Il club Spurs in difesa del suo tesserato annuncia di essere pronto a prendere le decisioni più severe contro queste azioni razziste.

Il calciatore del TottenhamSon è stato vittima di uno spiacente episodio di razzismo durante la sfida contro il Crystal Palace giocata dal club di Londra nella giornata di sabato. Secondo quanto riportato dal club inglese con una nota ufficiale, la società è pronta a prendere i provvedimenti più duri per mettere fine a queste situazioni.

[an error occurred while processing this directive]

"Siamo a conoscenza di alcuni insulti a sfondo razzista nei confronti di Heung-Min Son durante la partita di ieri", ha esordito il Tottenham. "La discriminazione di qualsiasi tipo è aberrante e non ha posto nella società, nel nostro mondo del calcio e nel nostro club. Stiamo lavorando con la Met Police e il Crystal Palace per indagare e identificare la persona coinvolta. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per garantire che, se ritenuto colpevole, l’individuo riceva l’azione più forte possibile, come è avvenuto all’inizio di questa stagione, quando Son ha subito simili abusi razziali nella sfida contro il Chelsea".

Per la cronaca gli Spurs hanno vinto 1-0 contro il Crystal Palace grazie all'ennesimo gol di Harry Kane.