ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INTRIGO

Tottenham, pugno di ferro con Lo Celso: via solo a titolo definitivo

Lo Celso
L'argentino, obiettivo anche del Napoli, oltre che del Barcellona, è rientrato a Londra dopo il prestito al Villarreal, ma non rientra nei piani del tecnico Postecoglu
Redazione ITASportPress

Sette punti in tre giornate e la dimostrazione che una nuova vita è possibile anche dopo la partenza di un totem come Harry Kane. La stagione del Tottenham targato Ange Postecoglou è iniziata alla grande. L'avvio oltre ogni aspettativa ha già fatto scoppiare l'idillio tra la tifoseria degli Spurs e il primo tecnico australiano nella storia della Premier League, ma per il club le ultime ore di mercato rischiano di essere scandite dal caso Lo Celso.

Il fantasista argentino è ai margini della rosa. Postecoglu gli ha concesso solo 16 minuti nelle prime tre giornate, ma il contratto in scadenza nel giugno 2025 rischia di diventare un ostacolo insormontabile in chiave cessione, dal momento che all'orizzonte non sembrano esserci margini per il rinnovo.


Gli estimatori per Lo Celso non mancherebbero, dal Napoli fino al Barcellona, ma i dirigenti del Tottenham sono stati chiari nei confronti del giocatore e del suo entourage comunicando di non prendere in considerazione una nuova cessione in prestito dopo quella al Villarreal dello scorso gennaio.

Se addio sarà, si dovrà consumare a titolo definitivo, uno scenario che complica i piani non solo allo stesso Napoli, ma anche al Barcellona, alle prese con i noti problemi economico-societari, ma anche quelli del Betis, che era pronto a farsi sotto per un nuovo prestito dopo quello, proficuo, della stagione 2018-'19, quando Lo Celso era sotto contratto con il PSG. Proprio dopo la buona annata in Andalusia il giocatore passò al Tottenham, prima in prestito e poi a titolo definitivo.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.