gazzanet

Tragedia Astori, Pinilla gli dedica il gol: “Avevo voglia di segnare per te”

L'attaccante cileno dell'Universidad de Chile è stato compagno di squadra ai tempi del Cagliari del 31enne scomparso ieri

Redazione ITASportPress

Non ce n'è uno che ha un brutto ricordo di Davide Astori. Impossibile non volere bene ad un uomo elegante che da questa stagione era diventato capitano della Fiorentina. La prematura scomparsa a 31 anni dell'ormai ex difensore ha scosso tutto il mondo del calcio, con la notizia della sua morte che è arrivata anche oltreoceano e, più precisamente, dalle parti di Mauricio Pinilla, ieri in gol di testa contro l'Antofagasta. L'attaccante cileno dell'Universidad de Chile si è inginocchiato a bordo campo dopo aver gonfiato la rete e ha indicato il cielo, la nuova casa di colui che è stato suo compagno di squadra ai tempi del Cagliari. La dedica è chiara e viene ribadita, in maniera breve ed efficace, dallo stesso Pinigol al termine del match: "Avevo voglia di segnare per dedicare a lui questo gol".

Poco prima, era arrivato il post su Instagram con le foto insieme: "Sconvolto e senza parole. Riposa in pace amico mio. Quante battaglie insieme e quante gioie! Uomo vero, ci mancherai tantissimo! Un abbraccio fraterno alla tua famiglia".

Tragedia Astori, Conte si commuove: "Povera bimba, ma come si fa?"