ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Trippier, il ‘Rooney’ dell’Atletico Madrid per colpa di… Diego Costa

Trippier (Getty Images)

"Mi chiama così, forse perché conosce solo lui come calciatore inglese"

Redazione ITASportPress

Lo aveva detto anche in passato, adesso Kieran Trippier lo conferma e spiega anche i motivi per i quali il suo compagno di squadra all'Atletico Madrid Diego Costa continua a chiamarlo... Rooney.

Arrivato in Spagna dal Tottenham, l'esterno inglese si è ambientato nel modo migliore e ha legato, soprattutto, con Diego Costa. Con il bomber colchoneros si è instaurato un rapporto molto particolare: "Mi chiama 'Rooney', solo perché sono l'unico giocatore inglese qui e forse perché è l'unico che conosce", ha ammesso Trippier ai microfoni del Guardian. "Penso sia il primo nome che gli è venuto in mente. E ovunque io vada, mi chiama Rooney. Ma non capisco. Non mi sembra ci sia una somiglianza fisica. Davvero non so perché ha deciso di darmi questo soprannome".

A MADRID - L'inglese poi si è soffermato sul momento che sta vivendo all'Atletico Madrid dopo il trasferimento dalla Premier League: "Mi godo ogni momento. Sono molto felice di far parte di questo club. Ho parlato con Llorente e Alderweireld della Liga prima di trasferirmi e mi hanno detto che mi sarebbe piaciuto molto, quindi ho pensato che sarebbe stata un'ottima opportunità".