gazzanet

Turchia, Arda Turan: “Alcuni compagni di squadra volevano ritirarsi insieme a me, li ho convinti a restare”

Redazione ITASportPress

"È vero, alcune volte non mi sono comportato bene durante i ritiri, ma in prossimità di una partita sono sempre stato un professionista esemplare"

Arda Turan, centrocampista del Barcellonaritiratosi dalla Nazionale turca dopo lo spiacevole incidente con un giornalista, ai microfoni di NTV Spor ha fatto chiarezza sull'accaduto dei giorni scorsi, svelando anche alcuni retroscena sui compagni di squadra che, di fronte al commissario tecnico Fatih Terim, avevano preso le sue difese.

"La mia decisione è stata istantanea e alcuni compagni avevano deciso di fare lo stesso, ma li ho convinti a rimanere per il bene del Paese. La mia è una questione personale. A Terim ho sempre detto tutto in faccia, lui ha preferito organizzare una conferenza stampa. È vero, alcune volte non mi sono comportato bene durante i ritiri, ma in prossimità di una partita sono sempre stato un professionista esemplare. Per Terim sono sempre stato "quel giocatore", non mi ha mai chiamato per nome. Lo ringrazio per tutto ciò che ha fatto per me, ma io in Nazionale non ci torno più. Me ne sono andato da ciò che amo di più e tutt'oggi sento ancora tante chiacchiere su di me. Quel giornalista riuscirebbe ad andarsene da ciò che ama di più?".