gazzanet

Turchia, sbagliano data del match: campionato perso all’ultima giornata

Convinta si giocasse due giorni dopo, la società turca non si è presentata alla gara decisiva

Redazione ITASportPress

Ormai si sa: il calcio non smette mai di stupire. Quello che è successo in Turchia, però, ha del clamoroso. Il Cankirispor, club che milita tra i dilettanti turchi, ha incredibilmente perso il campionato durante l'ultima partita della stagione. Una cosa che può succedere, è vero, ma il motivo della sconfitta è assurdo. Il club, infatti, non si è presentato alla gara decisiva valida per lo scontro diretto con la seconda in classifica. Il motivo? Una semplice disattenzione, che è costata molto cara al club: la formazione in vetta al campionato ha confuso la data del match contro il Kursunlu Belediyespor, in programma venerdì scorso, credendo si disputasse la domenica successiva.

Prima sconfitta per il Cankirispor, che oltre ad aver perso a tavolino, ha ricevuto anche tre punti di penalità. Per rimediare alla situazione, il presidente Sevda Karaali ha provato in tutti i modi a giustificare l'assenza dei giocatori cercando di convincere la Commissione Disciplinare Amatoriale: inizialmente ha parlato di un presunto avvelenamento da cibo dei suoi giocatori e poi ha dato la colpa all'autobus della squadra, che si sarebbe rotto prima del match.

"Zekeriya Kahraman, presidente del Kursunlu, ha subito replicato, accusando Karaali di aver dichiarato il falso. "Karaali sta mentendo: hanno chiaramente pensato che l'incontro fosse di domenica ma in realtà era previsto per venerdì. Sarebbero arrivati in tempo anche con un trattore se non avessero perso tempo per dimostrare il contrario dopo aver realizzato l'errore", queste le parole del presidente ai microfoni di Haberturk. 

"TURCHIA, INVASIONE DI... GATTO IN BESIKTAS-BAYERN

"