ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO TALENTO

Tutti pazzi di Adeyemi: “Mi piaceva Robben ma sono più simile a Mbappé e Aubameyang”

Adeyemi (getty images)

Parla il giovane talento

Redazione ITASportPress

In un'intervista rilasciata alla UEFA, Karim Adeyemi, gioiellino del Salisburgo cercato da mezza Europa in chiave mercato, si è raccontato a 360° partendo dai suoi idoli d'infanzia sino ai modelli a cui si ispira.

"Quando giocavo al Bayern nell'Under 9 e Under 10 ero un grande tifoso. Mi piaceva Robben, penso fosse uno dei giocatori migliori con il mancino", ha ammesso Adeyemi. "Se gli assomiglio? No, sono più simile a Mbappé o Aubameyang. Ogni bambino sogna di giocare al Champions e, ovviamente, di vincerla. Salisburgo è un grande posto per i giovani calciatori, qui possono avere una chance. Abbiamo molti 2003, 2002 e anche 2001, tutti in prima squadra. Qui in questa società si crede molto nei giovani, li si lascia giocare e crescere, fino a che diventano grandi calciatori".

Questa sera il Salisburgo si giocherà l'accesso agli ottavi di finale di Champions nel match contro il Siviglia. Al momento la classifica del girone vede il Lille al comando con 8 punti seguita da Salisburgo appunto a 7, Siviglia a 6 e Wolfsburg 5.

 Adeyemi (getty images)
tutte le notizie di