ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

COLPO

Ufficiale – Psg, ecco Sergio Ramos: “Il miglior posto per continuare a vincere”

Sergio Ramos (credit Sergio Ramos Instagram)

Il difensore è un nuovo calciatore dei parigini

Redazione ITASportPress

"Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l'arrivo nella propria rosa di Sergio Ramos. Il difensore centrale spagnolo ha firmato un contratto biennale ed è legato al club fino al 30 giugno 2023". Con questo annuncio il club francese dà il benvenuto al difensore spagnolo ormai ex Real Madrid. Sergio Ramos è dunque un nuovo calciatore parigino a tutti gli effetti.

Psg: ecco Sergio Ramos

Sul sito del club è possibile leggere la nota ufficiale completa relativa all'arrivo del difensore.

"Nato a Camas, in Spagna, il nazionale spagnolo formatosi al Sevilla FC ha iniziato la sua carriera con la prima squadra del club andaluso durante la stagione 2003-2004. Il versatile difensore, in grado di evolversi nell'asse e sul lato destro, si è unito al Read Madrid nell'estate del 2005.

Sergio Ramos si è affermato come uno dei migliori difensori al mondo nelle sue 16 stagioni con le Merengues, segnando 101 gol in 671 partite. Capitano del Real Madrid tra il 2015 e il 2021, ha aiutato la sua squadra a vincere, tra le altre, 4 UEFA Champions League tra il 2014 e il 2018 e 5 volte la Liga (2007, 2008, 2012, 2017 e 2020).

In nazionale, Sergio Ramos ha vinto un Mondiale (2010) e due Europei (2008 e 2012). Capitano de la Roja in numerose occasioni, detiene il record di presenze con la maglia del suo paese con 180 presenze (23 gol), diventando così il giocatore europeo con più presenze in nazionale.

Sesto classificato nel Pallone d'Oro France Football nel 2017, Sergio Ramos è uno dei difensori che hanno ricevuto i riconoscimenti più individuali nella storia del calcio. In particolare, è stato eletto due volte miglior difensore dell'anno dalla UEFA (2017 e 2018), nominato 11 volte nella squadra di tipo FIFA / FIFPro World XI tra il 2008 e il 2020 e membro degli undici tipi dei Campionati Europei 2008 e 2012 nonché la Coppa del Mondo 2010".

Prime parole

"Sono molto felice di unirmi al Paris Saint-Germain", ha detto Sergio Ramos dopo aver firmato il suo contratto. "È un grande cambiamento nella mia vita, una nuova sfida e un giorno che non dimenticherò mai. Sono orgoglioso di far parte di questo progetto molto ambizioso, entrare a far parte di una squadra con grandi giocatori. È un club che si è già dimostrato ai massimi livelli con solide basi, voglio continuare a crescere con il Parigi e aiutare la squadra a lavorare per vincere titoli".

Dal sito del club arrivano anche le dichiarazioni del presidente Al-Khelaifi: "Parigi oggi dà il benvenuto a uno dei più grandi giocatori del nostro tempo. Siamo felici di annunciare che Sergio Ramos si unisce a noi. Sergio è un calciatore completo, uno dei migliori difensori della storia. È un concorrente nato, un leader e un grande professionista. La sua grande esperienza e le sue ambizioni sono in perfetta sintonia con quelle del club. Sono orgoglioso di vederlo con la maglia del Paris Saint-Germain e so che i nostri tifosi gli daranno un'accoglienza fantastica".

tutte le notizie di