ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Umtiti, il Barcellona vorrebbe rescindere contratto per invalidità fisica

Umtiti
Il francese fuori dai piani del club.

Redazione ITASportPress

Brutte notizie con Samuel Umtiti che torna a dover "battagliare" col Barcellona per il suo futuro. Il difensore non rientra da tempo nei piani del club che, però, non è riuscito ancora a liberarsi di lui, né con una cessione né in altro modo. In questo ore, altro segnale di separazione è arrivato dalle convocazioni per la prima amichevole dove il nome del campione del mondo non appare.

Secondo Culémania, sito online molto vicino alle vicende dei catalani, il club sarebbe stufo di questa situazione col suo tesserato che, ormai da anni, non ha più continuità di gioco a causa dei suoi problemi fisici. Questa situazione potrebbe portare il club a tentare la rescissione per invalidità fisica.

Un ulteriore aiuto potrebbe essere arrivato indirettamente dal Rennes, squadra per cui Umtiti avrebbe dovuto fare in queste ore le visite mediche. In queste ore TV3 ha riportato la notizia secondo cui il club francese avrebbe fermato il trasferimento del difensore per non aver superato appunto i test fisici. Sebbene il calciatore abbia prontamente smentito la news con un messaggio sui social, il Barcellona potrebbe arrivare fino davanti ad un Giudice - quindi una vera e propria causa - per sostenere il suo punto di vista che il calciatore sia inabile al lavoro per cui è stato assunto.

La via migliore, però, sarebbe quella della rescissione trovando un accordo sulla buonuscita. Una pista che, ad ora, non sembra però facile vista l'intenzione del giocatore di fare "resistenza".

Umtiti
tutte le notizie di