00:23 min
ARMA A DOPPIO TAGLIO

Umtiti, rinnovo da autogol: se non gioca non guadagna e ora è infortunato…

Redazione ITASportPress

Il francese ha scelto una modalità di rinnovo che potrebbe costargli davvero cara

Pur di restare al Barcellona, Samuel Umtiti ha scelto di prolungare il suo contratto alle condizioni dettate dal club. Un rinnovo che lo porterà ad essere un calciatore blaugrana fino al 2026. Ma non sono tutte rose e fiori quelle che attendono il centrale francese.

[an error occurred while processing this directive]

Infatti, come spiegato da Sport, Umtiti potrebbe aver messo a segno un grandissimo autogol. Almeno per le sue "tasche". Infatti, il centrale ha accettato una notevole riduzione di stipendio utile alla sua permanenza nel club o all'eventuale cessione favorendo possibili club interessati visto il basso ingaggio.

In tal senso, in termini di stipendio, il difensore è diventato molto "accessibile" in quanto gran parte dei suoi introiti sono in forma di bonus legati alle gare giocate. Il periodico spagnolo spiega come Umtiti si sia preso questo grande "rischio" di non guadagnare praticamente nulla rispetto al passato. Il suo salario sarebbe costituito principalmente da bonus legati appunto al numero di partite che lo vedranno protagonista. Meno giocherà e meno la società dovrà sborsare per lui. I blaugrana, così, potrebbero risparmiare fino a 14 milioni. La beffa più grande per il giocatore è che adesso è pure infortunato...