06:34 min
OMAGGIO

Una statua per Sir Alex Ferguson: il gesto dell’Aberdeen

Redazione ITASportPress

Il club scozzese ha deciso di rendere omaggio al tecnico che ha scritto la storia del club

Un titolo che ha rotto un'egemonia di 15 anni da parte di Celtic e Rangers. E allora ecco che la squadra scozzese dell'Aberdeen ha deciso di rendere omaggio a colui che ha guidato la formazione a quell'incredibile traguardo nella stagione 1979/80: Sir Alex Ferguson.

Come annunciato dalla società, verrà fatta una statua in onore del mister. L'opera sarà collocata all'esterno della tribuna Richard Donald e sarà la prima di una serie prevista per celebrare e onorare gli eroi del Club che vinsero il titolo interrompendo i successi delle altre due squadre scozzesi prima citate.

La statua sarà basata su una foto diventata ormai celebre e che vede Ferguson festeggiare con le braccia alzate verso i tifosi. Uno scatto riportato anche dal profilo Twitter del club.

Sul sito della società arrivano anche le parole del presidente Dave Cormack: "Il contributo di Sir Alex al club è stato immenso ed è giusto che lo onoriamo in questo modo. Il suo arrivo a Pittodrie ha segnato l'inizio del periodo di maggior successo nella storia del Club e ha posto saldamente l'Aberdeen nel calcio che conta in Europa".