ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DIFENSORE

Upamecano guida la difesa grazie al maestro di canto: “Alzo il tono della voce”

Upamecano
Il difensore ora al Bayern Monaco ha raccontato come abbia superato alcune difficoltà relative alla comunicazione con i compagni in campo.

Redazione ITASportPress

Dayot Upamecano si racconta a L'Equipe e lo fa parlando dei suoi problemi di comunicazione in campo con i compagni di squadra dovute al tono della sua voce. Il centrale del Bayern Monaco, alla sua seconda annata in Baviera, ha spiegato come abbia superato le difficoltà, in precedenza derivanti in parte anche dalla balbuzie.

"Da ragazzo, avevo difficoltà a comunicare con i miei compagni quando ero in campo. Per questo ho deciso di lavorare con un professionista per alzare il mio tono di voce nella maniera giusta", ha spiegato Upamecano. "L'ho fatto per poter continuare a farmi sentire per 90 minuti senza perdere intensità. In questo modo avrei potuto guidare la difesa". In che modo il difensore ha risolto il problema? Rivolgendosi ad un maestro di canto...  "Un cantante che faceva l’opera, sì. E che mi ha fatto fare diversi esercizi per potenziare la voce, tra cui anche qualcosa a livello di canto".

Come anticipato, in passato a Le Pariesien, lo stesso calciatore aveva raccontato anche alcune problematiche relative alla balbuzie: "Non riuscivo a esprimermi correttamente. Mi prendevano in giro a scuola. Non è stato facile, ma poi con gli anni sono riuscito a cancellare certi imbarazzi. Mi sono allenato molto, fin quando non ho fatto progressi: superare certi problemi è solo un fatto mentale".

Bayern Monaco Upamecano
tutte le notizie di