ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SCELTA

Usa, Emma Hayes nuovo ct della nazionale femminile

Hayes
L'ex allenatore del Chelsea, vincitrice di quattro campionati inglesi, prende il posto di Antonovski e torna negli Stati Uniti, laddove aveva preso il via la propria carriera
Redazione ITASportPress

La nazionale di calcio femminile degli Usa volta pagina tornando ad affidarsi ad una ct donna.

Dopo la delusione del Mondiale 2022 in cui, da campione delle due precedenti edizioni, gli Stati Uniti sono stati eliminati agli ottavi di finale dalla Svezia dopo i calci di rigore, si è conclusa l’avventura di Vlatko Andonovski.

Il posto del tecnico di origini macedoni sarà preso da Emma Hayes, che ha battuto una folta concorrenza che comprendeva anche l’attuale allenatore della Juventus Women Joe Montemurro.


Hayes è reduce da una lunga e fortunata avventura al Chelsea, sulla cui panchina è stata seduta dal 2012, vincendo quattro campionati e raggiungendo la finale di Champions League, persa 4-0 nel 2021 contro il Barcellona.

La sua carriera da allenatrice era però iniziata proprio negli Stati Uniti, nel 2001, ad appena 25 anni, come responsabile tecnico delle Rough Riders, squadra femminile di Long Island, proseguendo nel 2003 con il passaggio all'Iona College di New Rochelle, dove sarebbe rimasta fino al 2006. Hayes sarà la quarta ct donna degli Usa dopo April Heinrichs, Pia Mariane Sundhage e Jillian Ellis.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.