gazzanet

Valencia, Zaza: “Ventura ha sbagliato. Mi riprendo la Nazionale e un giorno torno in Serie A”

"Critiche dopo rigore con la Germania? Penso che quel periodo negativo mi sia servito a crescere tanto a livello calcistico quanto umano"

Redazione ITASportPress

Lunga intervista rilasciata da Simone Zaza ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com; ecco quanto dichiarato dall'attaccante del Valencia: "Sono molto contento sia per l’avvio di stagione della squadra che per il mio rendimento. Adesso dobbiamo continuare sulla questa strada perché questo campionato è molto difficile".

OBIETTIVO - "Spero di fare più gol possibili e aiutare la mia squadra a restare nelle posizioni più alte della classifica. Vincere la Liga? Sognare nel calcio e nella vita è lecito, ma la realtà dice che ci sono squadre più forti ed esperte del Valencia. Noi dobbiamo solo continuare così e poi vedere dove saremo a fine stagione".

MARCELINO - "Sono tante le componenti che fanno sì che finora abbiamo fatto bene e, tra queste, c’è sicuramente il mister. Marcelino ha stravolto la squadra e motivato tutti i suoi giocatori, dando sicurezze a ognuno di noi. Ma non dimentichiamoci del gruppo che è solido e fantastico: ci sono Kondogbia, Neto e Murillo, tutti ragazzi straordinari che non hanno trovato molta fortuna in Italia e che ora stanno esprimendo il meglio di loro qui a Valencia".

RONALDO & MESSI - "Ronaldo e Messi sono i calciatori più forti del mondo, veri e propri fuoriclasse. Sicuramente sono entrambi dei mostri, ma non saprei dire chi è il migliore".

RINASCITA - "Critiche dopo rigore con la Germania? Penso che quel periodo negativo mi sia servito a crescere tanto a livello calcistico quanto umano. Quando decidi di assumerti le tue responsabilità sai che ci sono dei rischi da correre e nelle sconfitte si cerca sempre il capro espiatorio. Qui a Valencia ora sto molto bene, riesco a giocare con continuità e spero di migliorarmi sempre di più".

ITALIA - "La maglia azzurra resta un mio obiettivo. E’ un momento duro per tutti. Non so davvero dire quale sia il motivo della sconfitta con la Svezia. Ventura? E’ chiaro che in generale c’è qualcosa che non è stato fatto correttamente, ma non mi va di parlare dell’ex commissario tecnico".

FUTURO - "Magari un giorno tornerò in Serie A. Non so cosa succederà in futuro, ma per adesso sto benissimo qui a Valencia".