ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CUORE BLANCOS

Valverde ricorda primo contratto col Real Madrid: “Miei genitori hanno pianto”

Valverde Real Madrid (getty images)

Il centrocampista ha ripercorso le tappe fondamentali della sua carriera in blancos

Redazione ITASportPress

Ha rinnovato il suo contratto con il Real Madrid nelle scorse ore, prolungando il rapporto fino al 2027. Federico Valverde, centrocampista uruguaiano, ricorda però come fosse ieri la firma messa sul primissimo accordo con la società blanca. Confidandosi con il sito ufficiale madrileno, il classe 1998 ha raccontato le sue emozioni e quelle della sua famiglia partendo proprio dagli inizi di carriera...

LACRIME - "Non riesco a spiegare cosa provai nel momento in cui il Real mi ha chiamato la prima volta. Per me era qualcosa di inatteso", ha detto Valverde. "Giocavo in nazionale e all'improvviso mi danno la notizia. Quando l'ho detto ai miei genitori si sono messi a piangere. È stato un momento molto bello ed era come se stessi vivendo un sogno. Non mi rendevo conto che il miglior club del mondo stesse cercando proprio me. Ovviamente, non ci ho messo molto a rispondere. Ho approfittato di quell'occasione e ho cercato di rendere felice la mia famiglia", ha detto il calciatore.

RINNOVO - E dopo i primi anni al Real Madrid, ecco l'accordo sul rinnovo fino al 2027: "Sono molto felice e orgoglioso. Sono molto felice per i miei genitori, mia moglie e mio figlio perché sono loro che mi sostengono. È un grande passo per me e la mia famiglia perché possiamo goderci ogni momento qui. È un sogno continuare a giocare tante partite, stare ancora qui tanti anni e, si spera, vincere titoli con il Real Madrid".

 Valverde (Getty Images)
tutte le notizie di