ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DESTINO

Varane, Man. United nel destino: “Incontro con Ferguson speciale e poi Pogba…”

Varane (getty images)

Il difensore è arrivato in Premier League questa estate

Redazione ITASportPress

Raphael Varane col Manchester United nel destino. Il difensore francese ha raccontato ai microfoni di Sky Sports, come riporta anche il Mirror, i vari step che lo hanno portato a dire sì al club inglese e lasciare dopo tanti successi il Real Madrid. Dall'incontro con Sir Alex Ferguson quando aveva solo 18 anni, alle parole del connazionale Paul Pogba.

A MANCHESTER - Nel 2011 Ferguson aveva provato a portare il 18enne Varane a Manchester senza riuscirci ma quell'incontro è rimasto nella testa del difensore: "Sì, non lo nego. È stato un momento speciale per me e la mia famiglia", ha detto Varane. "È fantastico incontrare una persona come lui a 18 anni. Dieci anni a Madrid e ora sono qui. Evidentemente era destino". Ma non solo l'ex storico manager Red Devils, a convincere il francese a trasferirsi anche le parole del connazionale Pogba: "Ci ho parlato e le sue parole sono state positive. Mi ha spiegato l'ambizione della piazza, della società e dei tifosi. Paul oltre ad essere un grande giocatore ha anche un'energia positiva in tal senso".

AMBIZIONI - Infine, una parola sugli obiettivi: "Voglio vincere, è chiaro. Si tratta di una nuova sfida, una competizione diversa ma la mia mentalità è sempre quella: vincere. L'obiettivo è riportare il Manchester United in vetta", ha concluso Varane.

 Varane (getty images)
tutte le notizie di