00:30 min
OBIETTIVI

Vidal ha le idee chiare: “Punto al Mondiale 2026 e poi essere CT del Cile”

Redazione ITASportPress

Pochi dubbi sulle sue intenzioni per il futuro da parte del Guerriero ex Bayern, Juventus e Inter, ora al Flamengo.

Dal mancato Mondiale in Qatar a quello del 2026 con un sogno ben preciso anche per il futuro. Arturo Vidal si racconta a 360° e lo fa a ‘Prensa Futbol’. L'ex centrocampista anche dell'Inter, ora al Flamengo, ha smentito i rumors di un suo possibile ritiro e ha rilanciato spiegando quali siano gli obiettivi per il proseguimento della stagione.

[an error occurred while processing this directive]

"Siamo stati molto criticati per non esserci qualificati al Mondiale, ma chi ci critica dimentica che abbiamo vinto per due volte la Coppa America. In Argentina festeggiano ancora un anno e mezzo dopo averla vinta. E comunque noi giochiamo da anni con lo stesso gruppo di 10-12 giocatori, ci è mancato il ricambio", ha spiegato Vidal. "Ritirarsi dalla Nazionale? Non ci penso neppure, non so chi abbia messo in giro queste voci: il colpo è stato duro, ma penso che con la generazione di giocatori che sta uscendo potremo qualificarci al Mondiale 2026 e io, a Dio piacendo, vorrò esserci. Ho 35 anni, ma mi sento molto bene e ho un contratto con una delle squadre più forti del Sudamerica. Spero che la fortuna mi assista e di non avere infortuni".

Non solo il Mondiale 2026, il Guerriero pare avere le idee chiare anche per dopo quella data: "Punto a diventare l'allenatore del Cile. Voglio finire il corso, ottenere il patentino di allenatore e in futuro diventare allenatore, possibilmente della nazionale: voglio trasmettere quello che ho imparato e quello che mi hanno dato tutti i tecnici che ho avuto"-