ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Vidal non si nasconde: “Mi vedo alzare la Champions League col Barcellona”

Vidal (getty images)

Il cileno verso il finale di stagione in maglia blaugrana

Redazione ITASportPress

Arturo Vidal non si nasconde e parlando ai microfoni del Mundo Deportivo parla apertamente di vincere la Champions League. Un'annata delicata per il Barcellona e il centrocampista cileno lo sa bene ma affronta i temi scottanti senza troppi problemi.

Vidal: "Mi vedo alzare la Champions League"

"Messi è il numero uno, il nostro capitano, i suoi complimenti fanno sempre piacere. Quando sei nella migliore squadra del mondo devi farti sempre trovare pronto quando vieni chiamato in causa. L’inizio della stagione non è stato facile per me, ma ho fatto di tutto per convincere l’allenatore a puntare su di me", ha spiegato Vidal sulle difficoltà iniziali e l'ottimo rendimento degli ultimi mesi. "Sono un centrocampista con caratteristiche diverse rispetto ai miei compagni di reparto, ai tifosi piace il mio impegno in attacco e in difesa, il fatto che rincorro gli avversari ovunque".

E sugli obiettivi ormai rimasti, ovvero solo quello della Champions League: "Io voglio vincere la Champions, sono in un club che ha bisogno di questo trofeo, ma che deve sempre pensare a vincere, anche il campionato e la Coppa del Re, so che non è facile ma abbiamo l’organico giusto e la voglia di vincere tutto. Sono sincero, la Champions è l’obiettivo che inseguo, che ho fisso in testa, sogno la finale di Istanbul e siamo pronti a raggiungerla, sappiamo che questo può essere il nostro anno". Infine, sul suo futuro: "Io sono felice qui, sono venuto per vincere e aiutare la squadra. Sono qui per avere un ruolo importante come è sempre successo nella mia carriera. Non penso a cambiare squadra ad ogni finestra di mercato, ho ancora un anno di contratto, poi se il club o l’allenatore mi dicono che devo andar via è un altro discorso, ma non ci sono questi problemi adesso e credo di poter dare ancora tanto a questa squadra”.