ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Vidal, stoccata al Barcellona: “Deve cambiare mentalità. Non può avere solo 13 giocatori e poi giovani…”

Vidal (getty images)

"Le altre squadre hanno cambiato approccio e migliorano di anno in anno"

Redazione ITASportPress

"Il Barcellona ha molto da cambiare", questa la sentenza di Arturo Vidal. Il centrocampista cileno dei blaugrana, dopo le dichiarazioni sul proprio futuro, ha avuto modo di commentare a La Tercera il momento negativo della società catalana, reduce da una stagione senza vittorie e soprattutto trovatasi ad affrontare l'addio di Messi.

Vidal: "Barcellona deve cambiare mentalità"

 Arturo Vidal (getty images)

"La squadra che considero la migliore al mondo, non può avere 13 giocatori forti ed esperti e il resto della squadra composto solo da giovani", ha esordito Vidal. "Non lo dico perché non se lo meritino, ma in questa squadra devono competere i miglior calciatori al mondo per avere un posto. Tutte le squadre hanno 23 giocatori che lotteranno per giocare titolari. Calciatori che ogni giorno crescereranno e miglioreranno. Ma quando i giovani, poi, non si sviluppano e non migliorarano, ma continui a pensare al tuo DNA e che con il tuo stile vincerai sempre. Beh, allora lì ti sbagli di grosso. Il Barcellona deve prima cambiare mentalità, il calcio è cambiato molto. Il DNA e lo stile di una squadra non funziona più come prima. Le altre squadre migliorano in altri modi. Il calcio al giorno d'oggi riguarda più la fisicità, la forza e la velocità, e la tecnica a volte passa in secondo piano".

Infine un commento sulla vicenda Messi: "Messi? È senza dubbio il numero uno al mondo, ma ha bisogno di aiuto, ha bisogno di giocatori che migliorino il livello generale della squadra e lo aiutino ad ottenere risultati migliori".