Pacheta, reduce da un biennio sulla panchina del Real Valladolid, era arrivato a Vila-Real a inizio settembre al posto di Quique Setien, esonerato dopo la quarta giornata. Il suo score in nove partite è stato di tre vittorie, tre pareggi ed altrettante sconfitte, a cui si aggiungono una vittoria ed una sconfitta in Europa. Un ruolino evidentemente non ritenuto sufficiente dalla società, scontenta per il 13° posto in classifica in Liga, a +5 sulla zona retrocessione.
La guida della squadra è stata temporaneamente affidata al direttore sportivo Miguel Angel Tena Garcia, che siederà in panchina contro l'Atletico Madrid. Durante la sosta la società sceglierà il terzo allenatore della stagione, che dovrebbe essere un grande ex.
Secondo la stampa spagnola, infatti, in arrivo c’è Marcelino García Toral, reduce dalla fine, piuttosto turbolenta, dell’avventura in Francia alla guida dell'Olympique Marsiglia e già sulla panchina del Submarillo tra il 2013 e il 2016, con un 4° posto come miglior risultato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA