gazzanet

Watford, ammenda da quattro milioni per false dichiarazioni bancarie

Il club di proprietà dei Pozzo è stato multato per la presentazione di una lettera bancaria che si è poi rivelata falsificata

Redazione ITASportPress

Ammenda di quasi 4 milioni di euro per il Watford. Il club britannico è stato multato per aver presentato alle autorità del calcio inglese una lettera bancaria che si è poi rivelata falsificata, quando Gino Pozzo è diventato il proprietario. L'esistenza di questa lettera è stata rivelata a ottobre in via esclusiva da The Telegraph Sport. I documenti falsificati permisero ai Pozzo di prendere il comando della società di Hertfordshire. La lettera, scritta per apparire come se fosse stata rilasciata da HSBC, una delle banche più importanti al mondo, è stata presentata alla Lega Calcio (in seguito EFL) prima dell'inizio della stagione 2014/2015. 

Il Telegraph ottenne una copia del documento, che poi ha trasmesso sia a HSBC che alla polizia dopo aver avvisato l’EFL. Avviate le indagini, il Watford si è dichiarato colpevole, ricevendo un'ammenda di 3,95 milioni di sterline. Multa che è stata ridotta di 1,8 milioni, poiché il club inglese ha scelto di collaborare.