ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Wenger rivela: “Quando ero all’Arsenal provai a prendere Messi, Piqué e Fabregas…”

Wenger (Getty Images)

L'ex manager dei Gunners e il retroscena di mercato

Redazione ITASportPress

Accostato alla panchina del Bayern Monaco, Arsene Wenger si gode il riposo dopo i 22 anni alla guida dell'Arsenal e nelle vesti di commentatore, ha raccontato a beInSports alcuni retroscena legati al suo periodo in Gunners.

In modo particolare, il francese ha parlato di mercato e di un tentativo fatto per tre calciatori che avrebbero poi scritto pagine importanti della storia del calcio europeo.

TRIS - Alla domanda se l'Arsenal fosse stato vicino a prendere qualche giocatore importante, Wenger ha risposto: "Abbiamo provato a prendere Messi. Ma anche Piqué e Fabregas". "Ma erano già troppo grandi e importanti per venire". E ancora su Messi: "Era il 2006, quando giocammo la finale di Champions contro il Barcellona. Messi era infortunato ma era già un fenomeno. E parliamo di 13 anni fa ormai... Quello che ha fatto Messi è incredibile".

FUTURO - E rispondendo alle voci che lo vogliono sulla panchina del Bayern Monaco, Wenger ha ribadito: "Non sono un candidato. Sono stato accostato ai tedeschi, ma confermo che non sono in corsa per la guida del club".