gazzanet

Wolfsburg, Caligiuri: “Voglio la Nazionale. Proverò a convincere Ventura”

"Quando venni convocato ero davvero contento. Per questo sono rimasto male del fatto che non sia andata bene"

Redazione ITASportPress

Daniel Caligiuri, esterno del Wolfsburg, vuole conquistare nuovamente la convocazione dell'Italia. Nato e cresciuto in Germania, da mamma tedesca e papà italiano, il giocatore classe 1988 cercherà di convincere il nuovo commissario tecnico azzurro Gian Piero Ventura. Caligiuri intervistato dai microfoni di Fox Sports ha affrontato diversi temi: "Io sto bene. Vorrei però che le cose andassero meglio anche alla squadra che per adesso non ha raccolto i risultati sperati. Dobbiamo giocare più compatti, poi tutto verrà di conseguenza. L’importante però è non farsi schiacciare dalla pressione. Il nostro obiettivo resta l’Europa. Gomez? La crisi non dipende solo da lui. Che Mario sappia segnare lo sanno tutti. Lo ha dimostrato più volte. Anche Julian Draxler e io dovremmo aiutare in tal senso: dobbiamo aiutare Mario servendogli gli assist migliori possibili, e la squadra segnando. Anche noi sotto porta ci sappiamo fare".

VITTORIE - "In quella stagione siamo riusciti tutti a dare il nostro meglio. Giocammo un calcio eccezionale. Questa però è un’altra squadr. . Sono cambiati molti giocatori. Se ne sono andati Kevin de Bruyne, Ivan Perisic e Bas Dost, ma sono arrivati Gomez, Draxler e Daniel Didavi. Abbiamo un’ottima squadra, non penso sia inferiore a quella di due anni fa".

NAZIONALE - "Quando venni convocato ero davvero contento. Per questo sono rimasto male del fatto che non sia andata bene. Da quel giorno non ho proprio più avuto contatti con Conte, né ne ho avuti di recente con Giampiero Ventura. Ma penso di far comunque parte del giro della nazionale. Indossare la maglia azzurra sarebbe un sogno. Lo sarebbe anche partecipare ai Mondiali. Unire le due cose sarebbe magnifico. Rinuncerei davvero quasi a tutto. Lavoro proprio per raggiungere questo obiettivo: voglio farcela, posso farcela".

SERIE A - "Certo che ci penso. In questo modo forse starei anche più vicino alla nazionale. A Wolfsburg però sto davvero bene. La società, la città, i tifosi, i miei compagni: mi piace tutto qua. Lazio? Non c’è stata una trattativa. Sono venuto a sapere dell’interessamento della Lazio attraverso i giornali, ma né io né il mio procuratore siamo stati contattati. Contratto? A fine stagione mi scade il contratto. È vero però anche che non sto pensando al futuro. Manca un’intera stagione, c’è molto tempo. Mi voglio concentrare solo sul Wolfsburg, dobbiamo tornare a segnare e a vincere. Facendo bene col Wolfsburg potrei anche riprendermi la nazionale".