ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PRESENTE E FUTURO

Xavi rinnova con l’Al Sadd ma sulla clausola pro Barcellona nicchia…

Xavi (getty images)

L'ex stella blaugrana prolunga col club del Qatar ma resta viva la pista catalana

Redazione ITASportPress

Il presente si chiama Al Sadd e, stando al contratto, anche il prossimo futuro, con due ulteriori stagioni in Qatar. L'ex centrocampista del Barcellona Xavi proseguirà la sua avventura alla guida del club qatariota dopo aver annunciato nelle scorse ore il rinnovo di contratto fino al 2023. Eppure, come riportano diversi media, esisterebbe una clausola in grado di liberare l'ex giocatore al fine di permettergli di tornare in Catalogna.

A non zittire del tutto le voci di mercato è il diretto interessato che, come riporta il sito ufficiale della società del Qatar ha così commentato il rinnovo e il suo futuro: "Abbiamo ottenuto molto insieme, segnato gol, vinto partite e titoli, e siamo tutti molto orgogliosi di questo successo. Ottenere questo tipo di supporto da parte di tutti è la cosa migliore che un allenatore possa avere", ha detto Xavi. "Ho tutto ciò che potrei desiderare per fare bene e sono orgoglioso di continuare con Al-Sadd per altre due stagioni".

Riguardo alle voci sull'esistenza di una clausola nel suo nuovo contratto che gli consente di andarsene in qualsiasi momento, l'allenatore di Al-Sadd ha dichiarato: "Parlare di questo non è corretto. Ho un contratto di due stagioni con l'Al-Sadd, e rispetto questo contratto, e rispetto anche i metodi ufficiali di negoziazione tra tutte le parti". E ancora: "La nostra sfida è continuare a migliorare e svilupparci, e sono molto entusiasta di aiutare i giocatori dell'Al-Sadd a farlo".

Ricordiamo che Xavi è diventato allenatore della prima squadra nell'estate del 2019 ed è riuscito a vincere ben 6 titoli.

 Xavi (getty images)
tutte le notizie di