ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Yaya Touré a sorpresa: “Guardiola sarà deluso dalla scelta di Southgate. Io sarei contento della reazione di Sterling con Gomez…”

Getty

L'ex centrocampista del Manchester City sulla lite tra i due inglesi

Redazione ITASportPress

Sta facendo molto discutere l'episodio avvenuto nel ritiro dell'Inghilterra tra Raheem Sterling, attaccante del Manchester City, e Joe Gomez, difensore del Liverpool. Una lite furibonda dovuta alla rivalità tra Reds e Citizens dopo il big match disputato nel weekend in Premier League.

L'attaccante inglese è stato punito con l'esclusione dalla partita della Nazionale dei Tre Leoni contro Montenegro: questa la decisione del ct Southgate. Una decisione che è stata accettata dai diretti interessati ma che ha portato qualche malumore.

Parlando a Sky Sports, l'ex centrocampista del Manchester City, nonché ex compagno di squadra di Sterling, Yaya Touré ha affermato che il tutto è stato affrontato in modo eccessivo. Anzi, che al posto del ct, lui sarebbe stato più comprensivo.

PUO' SUCCEDERE - "Penso che le persone stiano reagendo in modo esagerato perché in allenamento questo può accadere", ha detto Yaya Touré. "Nella sfida di domenica Sterling e Gomez erano faccia a faccia, uno contro l'altro. Dopo poche ore si sono visti con la Nazionale. Può succedere, io e mio fratello litighiamo, discutiamo, ci distruggiamo. Il ct dovrebbe semplicemente portarlo via. Non prendere provvedimenti. Questo non fa bene alla mentalità del giocatore".

GUARDIOLA - "Guardiola potrebbe essere un po' deluso da Southgate. Raheem è ancora giovane e impara. Se un mio giocatore si comportasse così, mostrandosi arrabbiato per la sconfitta, io sarei molto felice. Ciò significa che vuole vincere e raggiungere la vittoria sempre. Questo è importante. Un giocatore senza questo tipo di carattere non va bene. Per questo, per me, è una sciocchezza escluderlo. Raheem è uno dei migliori giocatori in Inghilterra al momento. Penso che Harry Kane non sia nel suo momento migliore, mentre Sterling si. Ed è il miglior giocatore degli inglesi. Per essere in questo tipo di situazione, con tutta la pressione che lo circonda e sulle sue spalle, deve fare i conti con il razzismo, oltre al fatto che stava giocando ad Anfield, dove i fan lo fischiano. Tutto questo può influenzarlo".