ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

FUTURO MISTER

Yaya Touré pronto a diventare allenatore a tempo pieno… al Tottenham

Yaya Touré

Ipotesi importante per l'ex centrocampista che potrebbe diventare allenatore all'Academy Spurs

Redazione ITASportPress

Yaya Touré potrebbe diventare presto un allenatore a tempo pieno dell'Academy del Tottenham. L'ex centrocampista, in attesa di conseguire ufficialmente la licenza UEFA A, ha lavorato da diversi mesi con l'Under-18 degli Spurs insieme a Stuart Lewis, sotto la supervisione del responsabile del settore giovanile, Dean Rastrick.

Un lavoro che sembra aver colpito, e non poco, il club londinese. Secondo quanto riportato dalLondon Evening Standard, infatti, il Tottenham sarebbe rimasto colpito dall'ivoriano e vorrebbe assumerlo con un regolare contratto.

Il tabloid inglese spiega anche come sia andato il coinvolgimento dell'ex centrocampista in quel di Londra. "Dopo aver inizialmente allenato un giorno alla settimana, Yaya Touré ha intensificato il suo rapporto all'Hotspur Way negli ultimi mesi mostrando importanti progressi. Per questa ragione il club sta considerando di offrirgli un posto a tempo pieno nell'accademia ora che la stagione U18 è finita".

In precedenza l'ex giocatore anche di Manchester City e Barcellona aveva già ricoperto incarichi di allenatore nel club ucraino dell'Olimpik Donetsk e nella squadra russa dell'Akhmat Grozny, lasciando quest'ultima a giugno.

Yaya Touré
tutte le notizie di