00:15 min
L'INIZIATIVA

Zenit, l’iniziativa: in campo con in braccio i cani per farli adottare

Redazione ITASportPress

Il gesto del club russo

Lo Zenit San Pietroburgo in campo per giocare e per un altro buon motivo: aiutare i cani abbandonati a trovare, finalmente, una famiglia che si possa prendere cura di loro. Si chiama "Dogs are better at home", ed è la bellissima iniziativa lanciata dal club russo per far adottare i cani rinchiusi nei canili della città.

[an error occurred while processing this directive]

Sui social in questi giorni le immagini dei vari calciatori entrati in campo, in occasione della sfida disputata venerdì contro l’FC Rostov, con in braccio i simpatici cuccioli, sono diventate presto virali. Malcom e compagni sono scesi sul terreno di gioco portando in braccio svariati cuccioli in cerca di una casa per quello che è un progetto che ha scaldato i cuori di tutti i presenti alla Gazprom Arena e non solo.

Lo scorso 30 Novembre è stata celebrata la Giornata Mondiale degli animali domestici e lo Zenit ha pensato bene di "festeggiare" cercando di dare una mano a questi cani nel cercare una dimora stabile dove vivere ed essere felici.

Il club, in collaborazione con la Russian Kynological Foundation, ha accolto l'iniziativa con grande entusiasmo e ha provato dunque a sensibilizzare gli spettatori e chiunque fosse alla tv a guardare la sfida. Sui social, lo Zenit ha anche scritto: "Ora troviamo una casa per questi bravi cuccioli. Lo scopo del progetto è evidenziare al pubblico la responsabilità e la cura necessarie quando si ha un animale domestico e aiutare a raccogliere fondi per i rifugi per cani locali".