gazzanet

Zenit, M. Keržakov: “Carrera non ha cambiato nulla in casa Spartak”

"Credo davvero che lo Spartak giochi ancora seguendo gli automatismi lasciati da mister Aleničev"

Redazione ITASportPress

Il giovane portiere dello Zenit, Michajl Keržakov, fratello dell'attaccante Aleksandr, ha già la testa al prossimo incontro di campionato, i pietroburghesi affronteranno i moscoviti nel primo Derby delle due Capitali di quest'anno. Secondo il portiere dello Zenit, allo Spartak mister Carrera ha solo reso i giocatori più emotivi, ma dal punto di vista tattico nulla è cambiato rispetto a prima.

"Secondo me Carrera a livello tattico non ha cambiato nulla. Credo davvero che lo Spartak giochi ancora seguendo gli automatismi lasciati da mister Aleničev. Probabilmente i giocatori sono più emotivi, questo sì, ma dal punto di vista tattico non è cambiato nulla. Hanno perso due partite di fila, ma non c'è da stupirsi per la sconfitta in Coppa di Russia, quante altre squadre di Prem'er sono state eliminate? È normale qui.

Il ricordo più bello che ho degli scontri con lo Spartak? Quando mio fratello Aleksandr giocava in coppia con Aršavin e segnò la sua prima rete al Petrovskij. Ricordo che guardai quella partita in tv con mia madre a casa, mio padre invece era allo stadio. Fu una gioia incredibile".