gazzanet

Zenit, Witsel: “San Pietroburgo ha tutto, voglio arrivare almeno in semifinale di Europa League”

"Quando sono arrivato qui a San Pietroburgo non è stato semplice. Sapevo di arrivare in una città meravigliosa"

Redazione ITASportPress

Axel Witsel, centrocampista dello Zenit, ha fissato gli obbiettivi stagionali della sua squadra. Il belga non ha parlato di mercato, sostenendo di voler raggiungere almeno la semifinale di Europa League. Avrà forse espresso, seppur indirettamente, il desiderio di rimanere in Russia fino al termine di questa stagione?

"Quando sono arrivato qui a San Pietroburgo non è stato semplice. Sapevo di arrivare in una città meravigliosa. San Pietroburgo ha tutto, al pari di Londra o Parigi. Certo, arrivare qui da Lisbona è molto difficile; in estate c'è caldo, ma in inverno si arriva anche a -15, -20 gradi. Non è facile.

Lo Zenit è una squadra da Champions League, ma la scorsa stagione non abbiamo fatto benissimo e ci ritroviamo in Europa League. Due anni fa siamo stati fermati dal Siviglia ai quarti di finale. Uscimmo immeritatamente.

Ma pensiamo al presente. In squadra manca un giocatore come Hulk, faceva davvero la differenza e in tante occasioni ha deciso l'incontro. Ma nonostante la sua partenza, siamo diventati più forti, adesso giochiamo più da squadra. Quest'anno non sarà semplice in Europa League, ci sono tante squadre competitive, ma se continueremo a giocare così come stiamo facendo, allora sono sicuro che arriveremo almeno in semifinale".