ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIATO

A Mané il Pallone d’Oro Africano 2022: “Con Salah nessuna rivalità”

Mané Bayern Monaco
Il senegalese ha vinto due edizioni consecutive.

Redazione ITASportPress

Il senegalese Sadio Mané ha vinto il premio di miglior calciatore africano assegnato ieri sera a Rabat, in Marocco. Si tratta a tutti gli effetti del Pallone d'Oro Africano che l’ex attaccante del Liverpool, passato durante l’estate al Bayern Monaco, ha vinto per la seconda edizione di fila battendo Mohamed Salah e Edouard Mendy.

Per il successo di Mané è stata fondamentale la vittoria della Coppa d’Africa con la nazionale senegalese. Per quanto riguarda la parte al femminile, invece, il premio è stato assegnato alla nigeriana Asisat Osholala del Barcellona, che ha ottenuto più voti di Ajara Nchout Njoya (Inter) e Grace Chanda (Biik Kazygurt).

Intervistato da Goal, poi, Mané ha parlato anche della presunta rivalità con Salah che negli ultimi anni è stata molto chiacchierata: "Io ho un bel rapporto con tutti, compagni ed ex. Penso che si possa dire che sento davvero tutti. Con Salah ogni tanti ci mandiamo dei messaggi. Abbiamo un rapporto onesto e sincero. Nessuna rivalità, né con lui né con nessun altro".

Salah Mané
tutte le notizie di