00:24 min
PREMIATO

A Mané il Pallone d’Oro Africano 2022: “Con Salah nessuna rivalità”

Redazione ITASportPress

Il senegalese ha vinto due edizioni consecutive.

Il senegalese Sadio Mané ha vinto il premio di miglior calciatore africano assegnato ieri sera a Rabat, in Marocco. Si tratta a tutti gli effetti del Pallone d'Oro Africano che l’ex attaccante del Liverpool, passato durante l’estate al Bayern Monaco, ha vinto per la seconda edizione di fila battendo Mohamed Salah e Edouard Mendy.

[an error occurred while processing this directive]

Per il successo di Mané è stata fondamentale la vittoria della Coppa d’Africa con la nazionale senegalese. Per quanto riguarda la parte al femminile, invece, il premio è stato assegnato alla nigeriana Asisat Osholala del Barcellona, che ha ottenuto più voti di Ajara Nchout Njoya (Inter) e Grace Chanda (Biik Kazygurt).

Intervistato da Goal, poi, Mané ha parlato anche della presunta rivalità con Salah che negli ultimi anni è stata molto chiacchierata: "Io ho un bel rapporto con tutti, compagni ed ex. Penso che si possa dire che sento davvero tutti. Con Salah ogni tanti ci mandiamo dei messaggi. Abbiamo un rapporto onesto e sincero. Nessuna rivalità, né con lui né con nessun altro".