ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIATO

A Manuel Locatelli il premio Giacomo Bulgarelli: “Noi calciatori dobbiamo essere un esempio”

Locatelli, getty images

Il centrocampista ha ricevuto l'importante riconoscimento

Redazione ITASportPress

Manuel Locatelli, calciatore del Sassuolo e della Nazionale italiana, ha ricevuto nelle scorse ore il premio "Giacomo Bulgarelli number 8" come miglior centrocampista del campionato scorso. Il riconoscimento, istituito dall'Associazione italiana calciatori (AIC), gli è stato consegnato prima dell'amichevole dell'Italia contro San Marino e ha visto anche il CT Roberto Mancini essere premiato come miglior allenatore.

Prima del centrocampista erano stati premiati anche giocatori del calibro di Xavi (Barcellona), Yaya Touré (Manchester City), Iniesta (Barcellona), Pirlo (Juventus), Pogba (Juventus), De Rossi (Roma) e Barella (Cagliari). Locatelli ha avuto modo di mostrare tutta la sua felicità per il riconoscimento ricevuto: "Mi riempie d’orgoglio questo premio perché ho visto i grandi campioni che l’hanno vinto. Mi inorgoglisce davvero. Noi calciatori dobbiamo cercare di essere d’esempio per i più giovani, io cerco di fare la mia strada e se qualcuno riesce a realizzare i suoi sogni sono contento così", ha detto il giocatore a Sky.

Ricordiamo che chi assegna il premio è una giuria importante, presieduta da Fabio Capello e composta da ex calciatori dall’illustre passato quali Luis Suarez, Josè Altafini, Sandro Mazzola, Gianni Rivera, Sergio Campana, Franco Colomba nonché dai giornalisti Luigi Colombo e Matteo Marani, dal presidente e dal dg dell’AIC Umberto Calcagno e Gianni Grazioli.

 Locatelli, getty
tutte le notizie di