ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

A 360°

A tutto Neymar: “Verratti come Xavi e Iniesta. Il mio primo gol col Brasile…”

Neymar (getty images)

Neymar si racconta a Repubblica. Brasile, Psg e il suo Red Bull Neymar Jr’s Five. Il brasiliano ha avuto modo di parlare a 360° descrivendo quello che per lui significa giocare a calcio e quali siano le sue emozioni ogni volta che scende in...

Redazione ITASportPress

Neymar si racconta a Repubblica. Brasile, Psg e il suo Red Bull Neymar Jr's Five. Il brasiliano ha avuto modo di parlare a 360° descrivendo quello che per lui significa giocare a calcio e quali siano le sue emozioni ogni volta che scende in campo con la Nazionale e non solo. Un pensiero anche ai suoi compagni con un complimenti di altissimo livello per Marco Verratti.

VERRATTI - Proprio sull'italiano, Neymar ha detto: "Chi mi ha sorpreso di più in Francia? Sono due i giocatori: Mbappé e Verratti. Mbappé è giovane, veloce. Un grande calciatore. Ma chi mi ha sorpreso di più è stato Verratti. Marco è un genio. Sapevo che era un grande giocatore ma non sapevo fosse spettacolare. È uno dei centrocampisti migliori con cui io abbia mai giocato, insieme a Xavi e Iniesta".

 Neymar Verratti (getty images)

MESSI - "Cosa provo ora che il mio amico Messi è al Psg? Sono molto contento che sia venuto. Oltre ad essere un asso, un genio assoluto è anche un mio caro amico. Quando hai un amico dalla tua parte è tutto più bello nel corso della giornata. Speriamo di fare la storia al Psg come abbiamo fatto al Barcellona".

BRASILE - Non poteva mancare un pensiero alla Nazionale brasiliana e a Pelé: "Il primo gol col Brasile? Mi ricordo l'esultanza in ginocchio. Ho ringraziato Dio per tutto quello che mi ha dato. Tutto è avvenuto molto velocemente ma è uno dei momenti più belli della mia carriera. Prima gara con la Nazionale e primo gol". "Cosa vuol dire Pelé per me e il suo record di gol da superare? Pelé è il calcio. Il Re del calcio, un idolo. Mi piacerebbe raggiungere il record del maggior numero di gol col Brasile. Mi piacerebbe perché fatto con la maglia del mio Paese".

 Neymar (getty images)
tutte le notizie di