STOCCATA

Adani stronca la Juventus e Allegri: “Rosa più forte. Non possono giocare così”

Redazione ITASportPress

Il commento dell'ex difensore

Nessuno si sarebbe potuto immagine un inizio di stagione così grigio per la Juventus di Massimiliano Allegri. Un punto dopo tre partite di Serie A e ora la sfida di Champions League per provare a far tornare un pizzico di sereno. Intervenuto nel corso della diretta live su Twitchtv nella Bobo TV, Lele Adani, ex difensore ed ex opinionista di Sky Sport ha analizzato la situazione in casa bianconera non risparmiando qualche critica.

ANALISI - "La Juventus ha la rosa più forte del campionato ma dovrebbe essere quanto meno competitiva per la Champions League. Allegri parla di squadra giovane, ma la Juve ha solo sei squadre più vecchie di lei. Perché bisogna dire cose sbagliate ai tifosi? Non si può pretendere una prestazione così come quella col Napoli. Non posso pensare sia solo ‘dai ragazzi’, 'ce la facciamo'. Non posso pensare che sia solo questo", ha detto Adani.

ROSA - Poi ancora su Allegri e la forza della squadra: "Io credo che Allegri debba e riesca a farla giocare meglio. La Juve ha la rosa più forte del campionato. Se sei la squadra più forte non puoi presentare questo tipo di partite. Si dice che la Juve ha una rosa giovane, ma è la 14esima rosa più vecchia della Serie A. La squadra non può proporre un calcio di questo tipo. Non posso pensare che Allegri non abbia una proposta di gioco e non riesca a far giocare meglio la Juve".

CRITICA - Le parole di Adani poi vanno a sottolineare quella che è stata la spiegazione di Allegri alle difficoltà della Juventus: "Che analisi è dire ‘paghiamo gli errori, serve più personalità, siamo troppo giovani’? Nell’analisi serie costruisci il lavoro, nell’analisi approssimativa tieni solo contento chi è lì accanto a te per dirti che sei bravo. Si deve fare per i tifosi, non gli puoi dire queste cose, perchè finchè vinci va bene ma se perdi come adesso?".