ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DIETROFRONT

Agnelli: “Superlega? Non si può fare torneo con sei squadre”

Juventus Agnelli (getty images)

Marcia indietro del patron della Juventus sulla Superlega

Redazione ITASportPress

Dopo il flop delle scorse ore della Superlega, con l'uscita delle big inglesi dal progetto, Andrea Agnelli cambia idea e nonostante le premesse con tanta fiducia, è costretto a fare un passo indietro. Il numero uno della Juventus, ai microfoni della Reuters, ha confermato che il piano per la nuova competizione non andrà avanti.

Le parole di Agnelli

 Agnelli (getty images)

"La SuperLeague non può andare avanti", ha annunciato Agnelli. "Dobbiamo essere franchi e onesti, no. Evidentemente non è il caso, non proseguirà". Ma nonostante tutto: "Resto convinto della bellezza del progetto, avremmo creato la miglior competizione nel mondo". Poche dichiarazioni ma importanti che arrivano a seguito di quella che è stata una vera diaspora da parte delle società inizialmente interessate. Dopo le sei big inglesi, Arsenal, Manchester City, Manchester United, Chelsea, Tottenham e Liverpool, anche l'Inter si era detta pronta all'addio alla Superlega.

Una vero flop dunque che anche uno dei principali fautori insieme a Florentino Perez, numero uno del Real Madrid, ha dovuto ammettere fermando, almeno per ora, il progetto.

tutte le notizie di