ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RIFIUTO DEL KUN

Aguero e il no alla 10 di Messi: la spiegazione

Aguero (getty images)

L'attaccante argentino ha scelto di non vestire la t-shirt che è stata per anni dell'amico

Redazione ITASportPress

Questione di rispetto. Ci sarebbe questo, oltre ad una profonda amicizia, dietro il rifiuto di Sergio Aguero di indossare, al Barcellona, la maglia numero 10 dopo l'addio di Lionel Messi. Per diverse settimane si era parlato di chi avrebbe ereditato il numero de La Pulce e il Kun era tra i candidati principali. Poi, il "peso" di quella maglia è caduto su Ansu Fati, giovanissimo talento che i blaugrana sperano possa ripercorrere la carriera dell'argentino.

A parlare appunto delle motivazioni che hanno portato alla scelta di optare per il 19 e non per quel 10 tanto chiacchierato è stato lo stesso Aguero che in occasione di una diretta su Twitch tv con Ibai Llanos ha spiegato: "La maglia numero 10 di Messi? Me l'hanno proposta, sì. Ma io ho rifiutato", ha detto il Kun. Come mai? Semplice, si tratta di una questione di rispetto per Messi".

E quindi ecco il numero 19 per l'ex Manchester City che spera di risolvere al più presto le grane fisiche per poter finalmente scendere in campo col nuovo club.

 Aguero (getty images)
tutte le notizie di